FENICE DISTRIBUZIONE s.r.l. è lieta di informarvi che è stato stretto un nuovo accordo di distribuzione con COHERENT DIGITAL che pubblica le seguenti nuove risorse:
POLICY COMMONS
Ampia piattaforma dedicata alle politiche pubbliche che dà accesso a contenuti di Economia, Finanza, Scienze Statistiche, Business & Management, Scienze dell’Amministrazione, Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, Giurisprudenza, prendendo in considerazione diversi aspetti (ambiente, energie rinnovabili etc.).
La versione beta include oltre 2,5 milioni di documenti, tra cui reports, working papers, relazioni, fonti di dati, materiali audiovisivi e documenti di archivio pubblicati dagli inizi del XX secolo in poi provenienti da più di 8000 organizzazioni internazionali e ONG – tra cui la Banca Mondiale, FMI, Asian Development Bank, International Transport Federation, Nordic Council – e da centri di ricerca e da altre istituzioni quali l’Environmental Law Institute, Conservation Strategy, Potsdam Institute for Climate Impact Research e molti altri ancora.
Sono inclusi contenuti di difficile reperibilità, quali The Canadian Public Document Collection, African Policy Books Collective, il Policy Archive del Center for Government Studies e di altre organizzazioni non più esistenti.
La risorsa è in continua espansione e verso la metà del 2021 raggiungerà 5 milioni di voci.
Temporaneamente è possibile accedere gratuitamente alla risorsa, contattateci per richiedere l’accesso.
MINDSCAPE COMMONS è la più ampia collezione online di contenuti immersivi e interattivi nell’ambito della salute mentale; attualmente include e documenta più di 200 esperienze in realtà virtuale (VR).
La risorsa, destinata a docenti, ricercatori e studenti di psicologia, psichiatria, sociologia e scienze del servizio sociale, supporta l’apprendimento, l’analisi dei risultati clinici, la ricerca e la pratica attraverso una vasta gamma di strumenti, tra cui materiali di formazione da utilizzare nella telesalute e nelle terapie online.
Perché immersione e interattività?
- Terapie più efficienti – la tecnologia ha dimostrato di fornire risultati terapeutici migliori in patologie e condizioni quali dipendenze, PTSD, fobie, ansia e impulsi suicidi, nonché questioni rese più importanti dai recenti eventi mondiali, tra cui il lutto e l’isolamento sociale.
- Approfondimento delle abilità cliniche – attraverso le esperienze presentate gli studenti acquisiscono una migliore comprensione delle reazioni in un ambiente senza alcun rischio.
- Ricerca migliore – le esperienze di realtà virtuale permettono di misurare empatia, pregiudizi impliciti, comprensione, efficacia e altri fattori. Inoltre, sono inclusi strumenti per documentare e condividere esperienze già vissute.
- Maggiore empatia e comprensione – la realtà virtuale consente all’utente di vivere e comprendere, sperimentando in prima persona, esperienze di bullismo, Alzheimer, depressione, ansia, la vita di un senzatetto, le sfide dell’immigrazione, il razzismo.
Per ricevere ulteriori informazioni potete contattarci.